FAQ

Esplora le FAQ e risolvi i tuoi dubbi in modo rapido e semplice.
Se non trovi le risposte che cerchi, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti.

Chi incassa i pagamenti degli ospiti?
Incasserai tu tutti i pagamenti. Noi ci occuperemo solo di configurare le politiche di incasso e di cancellazione secondo le tue esigenze. Potrai scegliere se far pagare gli ospiti direttamente in struttura oppure se automatizzare l’addebito sulla carta di credito con tutti i fondi trasferiti direttamente sul tuo conto corrente.
Come si accede al servizio?

Per iniziare, inviaci la tua richiesta di interesse.
Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutti i dettagli e la migliore proposta di collaborazione. Il processo di onboarding prevede un’intervista iniziale per definire ogni aspetto della tua struttura ricettiva. Analizzeremo i punti critici e i punti di forza della tua attività per attuare la migliore strategia commerciale.

Qual è la durata minima del contratto?
Il contratto ha una durata minima di 12 mesi.  Questo periodo ci consente di valutare il nostro lavoro attraverso le diverse stagionalità.  Ricorda che il nostro impegno va oltre la semplice iscrizione della tua struttura sui vari canali ma lavoriamo su diversi aspetti del web marketing e revenue management. Queste tecniche richiedono tempo e competenze per ottenere risultati concreti.   
Gli annunci creati sui portali sono a mio nome?
Sì, ogni canale attivato sarà creato a nome tuo e della tua struttura ricettiva. Tuttavia, non gestiamo l’ottimizzazione e la gestione quotidiana per conto tuo. 
Come aumentare le mie prenotazioni dirette?

L’incremento delle prenotazioni dirette, che ti permettono di evitare commissioni, è il frutto di una strategia accuratamente pianificata sin dall’inizio, fondata su tre pilastri fondamentali:

  • Presenza online e offline dei canali diretti
    Garantiamo una visibilità completa e strategica sia online che offline per i canali diretti, massimizzando la tua esposizione.
  • Semplificazione delle prenotazioni tramite canali diretti
    Semplifichiamo il processo di prenotazione per i tuoi ospiti attraverso i canali diretti e rendiamo l’esperienza di prenotazione rapida e senza intoppi.
  • Diversificazione dell’offerta per canali diretti
    Ottimizziamo la tua offerta per i canali diretti, offrendo una gamma di opzioni per attrarre più clienti, contribuendo così a incrementare le prenotazioni senza commissioni.
Cosa prevede l'assistenza del vostro back-office?

Il nostro back-office fornisce assistenza completa per attività che richiedono tempo e competenze specifiche, tipiche delle strutture ricettive. 

  • Gestione prezzi
    Ottimizziamo i prezzi basandoci su dati come le prenotazioni attuali e storiche, la domanda di mercato, la concorrenza, gli eventi e le festività.
    Questo significa che i prezzi offerti dalla tua struttura potranno variare più volte al giorno, differenziandosi per tipo di canale di vendita.
  • Gestione pagamenti
    Gestiamo la verifica e l’accertamento dei pagamenti e inoltriamo le richieste sul tuo conto corrente a tutti quei canali che necessitano di un’azione per ricevere il pagamento della relativa prenotazione (ad esempio: Expedia Collect).
    Ci occupiamo anche del recupero delle carte di credito virtuali, delle extranet dei portali che lo necessitano e della gestione degli addebiti a favore del tuo conto corrente. Inoltre, gestiamo eventuali rimborsi autorizzati.
  • Gestione completa OTA e sito web
    Offriamo assistenza completa per tutti i canali, gestendo le modifiche necessarie sia sulle diverse piattaforme che sul tuo sito web.
    Supportiamo anche la gestione degli overbooking, lanciamo promozioni strategiche sulle OTA e offriamo assistenza completa per tutte le funzioni del sistema di Channel Manager e PMS.
  • Rendicontazione amministrativa
    Forniamo report direzionali e di dettaglio, recuperiamo e inoltriamo le fatture di commissione dei vari canali e gestiamo le ricevute e i contratti con puntualità. 
Ho già un sito web, posso avere solo il Booking Engine?

Sì, se il tuo sito web attuale ti soddisfa, puoi mantenerlo. Integreremo il Booking Engine in modo strategico per ricevere prenotazioni dirette. 

Posso variare prezzi e disponibilità?

Assolutamente sì!  

Tramite il nostro Channel Manager avrai la possibilità di aggiungere con semplicità le prenotazioni e di apportare modifiche ai prezzi e alla disponibilità.  

Restiamo sempre al tuo fianco per ogni esigenza. 

Cosa prevede la formazione?

Forniamo a te e al tuo team una formazione approfondita che vi permetterà di utilizzare il sistema di Channel Manager con estrema facilità.  

Restiamo sempre al tuo fianco per ogni esigenza.

Hai altre domande?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattare il nostro Team di supporto. Siamo pronti ad aiutarti! 

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